Innovation Rhapsody

Strumenti, ispirazioni e armonie per lavorare e vivere meglio

Libri Scheiwiller
Brossura con alette
13 x 20 cm
240 pagine
€ 24,90
ISBN 978-88-7644-676-4
Spazio

Cos’hanno in comune un grande musicista jazz come Quincy Jones e la cultura dell’innovazione nelle organizzazioni e aziende?

Nel suo stimolante e originale libro, Alberto Gennari ci mostra la parentela profonda tra questi due mondi apparentemente lontanissimi, perché tutti noi, all’interno dei team di lavoro, come “in una Big Band degli anni Cinquanta”, siamo “invitati a suonare insieme per produrre risultati che portino benefici alla nostra organizzazione e a noi stessi.”

Qual è l’ostacolo principale che frena l’innovazione e la trasformazione digitale? Gennari costruisce un percorso articolato in nove capitoli, fruibili anche in modo indipendente e autonomo l’uno dall’altro, toccando argomenti come il confronto con la complessità, il ruolo dello smart working e quello delle soft e hard skills, le metodologie per cambiare il proprio mindset, l’approccio all’innovazione ispirato al cosiddetto Design Thinking e l’insieme di strategie e concetti riassumibili nel pensiero agile.

Il manuale, utilizzabile sia come strumento di organizzazione del team di lavoro che per la crescita personale, è completato da una ricca bibliografia (e discografia) finali, che forniscono numerosi spunti per continuare autonomamente la riflessione, secondo le sensibilità e interessi individuali. Il volume contiene un QR Code dove poter scaricare la playlist Innovation Rhapsody con tutti i brani citati nel libro che sarà aggiornata con nuovi brani perché, come nella nostra vita, l’innovazione non si arresta mai.

A CURA DI
ALBERTO GENNA – Laureato in Economia e Business Management in Bocconi, ha lavorato per L’Oréal, Gruppo Della Valle e Schroeder Ventures. Co-fondatore di Architects of Group Genius, ha fondato e dirige Weone, società leader nel campo della consulenza d’impresa.