VUOTO A RENDERE

Autore Silvia Rocchi

24 ORE Cultura
Brossura
16,5 x 24 cm
112 pagine
€ 22,50
ISBN 978-88-6648-723-4
Spazio

Eva è sola dopo la catastrofe. La Terra è stata sommersa e tutto è diluito: i paesaggi, i visi, i ricordi. In che direzione è meglio andare? Dove sono finiti tutti? Il racconto di una giovane donna che, attraverso la distruzione del presente e il riemergere di frammenti del passato, incontra nuovi compagni lungo un cammino che rivela gli interrogativi primari della nostra esistenza.

Ma dove sono andati tutti? Chi è sopravvissuto? Una persona qualunque senza particolari qualità o abilità? Tutto è diventato niente. C’è ancora qualche ragione per vivere? Per alzarsi alla mattina? Saranno gli incontri della protagonista a fornirci le risposte. Un racconto che dalla distruzione, fatta di pagine silenziose dense di un silenzio assordante, ci porta tavola dopo tavola verso un’atmosfera dolce e nostalgica, fatta di ricordi leggeri, risate lontane, qualcosa per cui ancora vale la pena vivere. Ma è la verità o un’allucinazione fantastica destinata a svanire lungo la strada?

 

SERIE VISIONARIA
Giovani autori si misurano con energia dirompente sui temi dell’esistenza quotidiana, con un linguaggio innovativo che ha molti punti di contatto con il mondo digitale dei social media, dal quale spesso nascono i progetti presentati.

AUTORE
SILVIA ROCCHI – È nata a Pisa nel 1986. Ha pubblicato numerosi fumetti e graphic novel con i maggiori editori italiani del settore, vincendo importanti premi. Ha collaborato come illustratrice con Goethe Institut, Libera, i blog “Lo Straniero” e “Viaggi e Miraggi”, le riviste “Vice” e “Linus”. “Vuoto a Rendere” è la sua prima graphic novel per la collana “Visionaria” di 24 ORE Cultura Comics.