Un activity book per scoprire la tecnica di Banksy giocando con veri stencil
La Street Art è un mondo affascinante e misterioso: chi si nasconde dietro i grandi cappucci e occhiali scuri? Chi sono questi artisti che compaiono all’improvviso lasciando sui muri delle città le loro opere d’arte?
Il fascino del mistero che avvolge questi artisti e le loro opere più significative raccontati ai bambini attraverso la sperimentazione. Come fa Banksy a realizzare tanto rapidamente le sue opere?
Lui come altri hanno ormai affinato una tecnica che oltre ad agevolarli nel lavoro li rende riconoscibili al primo sguardo. Banksy utilizza la tecnica degli stencil, ritaglia i suoi soggetti in studio, compare all’improvviso di notte e come per magia compare la sua opera.
In questo volume abbiamo voluto riproporre al piccolo lettore alcuni degli scenari più caratteristici di Banksy e gli stencil per realizzare alcuni dei suoi soggetti.
SCRITTO E ILLUSTRATO DA
Jo Loring-Fisher – È un’illustratrice, narratrice e mamma di quattro figli. Vive in Inghilterra. Ama la natura e si diverte a creare immagini utilizzando una serie di materiali, tra cui collage, inchiostri, pittura e stampa. Molte delle sue ispirazioni derivano dall’osservazione della natura e della vita quotidiana.