RINALDO INVERNIZZI

Omaggio alla Cappella Portinari
Tra storia dell’arte e spiritualità

Di Alexandra Loske

24 ORE Cultura
Cartonato
24 x 28 cm
88 pagine
50 illustrazioni
€ 25,00
ISBN 978-88-6648-853-8
o

Un dialogo tra un artista di oggi i il grande maestro Vincenzo Foppa

Rinaldo Invernizzi è una poliedrica figura di artista: pittore di forte radicamento nell’arte classica, ma aperto a uno strenuo sperimentalismo contemporaneo, nonché scrittore, è anche presidente e co-direttore artistico dello storico stabilimento muranese Barovier & Toso, leader nell’arte della soffiatura del vetro e nella creazione di illuminazione artistica. Ha partecipato a mostre collettive e personali in istituzioni accademiche e religiose e ha conseguito il diploma in Arte Sacra Contemporanea.

Il volume Omaggio alla Cappella Portinari. Tra storia dell’arte e spiritualità costituisce il catalogo della sua prossima mostra, che si terrà dal 18 settembre al 13 novembre alla Cappella Portinari, il capolavoro del Rinascimento lombardo opera di Vincenzo Foppa, custodita nella milanese Basilica di Sant’Eustorgio.

A CURA DI
MARA HOFMANN – Storica dell’arte. Ha lavorato presso prestigiose istituzioni prevalentemente londinesi: Warburg Institute, National Gallery, British Library e infine Sotheby’s, come responsabile del settore manoscritti medievali e rinascimentali. È autrice di diverse pubblicazioni sul periodo del gotico e Rinascimento, ma ha sviluppato negli ultimi anni un’attenzione per l’arte contemporanea, concentrandosi sul tema dei rapporti fra arte di oggi e tradizione.

Lascia un commento