PICCOLO BESTIARIO DEGLI ANIMALI DI TERRA

Stranezze e curiosità dal mondo terrestre

A cura di Paolo De Piazzi
Illustrazioni di Cecilia Ferri

24 ORE Cultura
Cartonato spugnato
19 x 26 cm
80 pagine
€ 24,90
ISBN 978-88-6648-815-6
Età consigliata: 8-10 anni

Il secondo volume di una miniserie dedicata agli animali più strambi del pianeta

Dopo “Piccolo bestiario degli animali d’acqua”, arriva il secondo volume dedicato agli animali di terra. Un libro di divulgazione scientifica e di facile lettura, rivolto ai giovani lettori che vogliano avvicinarsi alla caleidoscopica diversità della vita terrestre. Attraverso una selezione mirata di specie, più o meno note al grande pubblico, e arricchito dalle illustrazioni di Cecilia Ferri, il volume propone un racconto accattivante delle peculiarità e delle stranezze che caratterizzano le creature che popolano il nostro pianeta.

PAOLO DE PIAZZI – Naturalista per formazione, comunicatore per scelta. Negli anni ha compreso che per conciliare le sue passioni, la cultura e le parole, il lavoro perfetto è quello della divulgazione scientifica. Collabora da vent’anni con diverse Istituzioni museali milanesi, tar cui il Civico Museo di Storia Naturale, occupandosi di didattica e destreggiandosi tra natura, arte e cultura pop.

CECILIA FERRI – Laureata al corso di Illustrazione e Fumetto presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove ha anche conseguito la laurea biennale nel corso di Illustrazione per l’Editoria. Negli anni ha partecipato a diverse mostre, tra le quali il Macmillan Prize a Londra e la Bologna Children’s Book Fair. Ha pubblicato diversi albi illustrati con importanti editori.