PICCOLO ALBERO

e la vita nel bosco

Testi di Lucy Brownridge
Illustrazioni di Hannah Abbo

24 ORE Cultura
Brossura
23,5 x 27,5 cm
32 pagine
€ 12,90
ISBN 978-88-6648-807-1
Età consigliata: 5-8 anni

Vi siete mai chiesti se gli alberi possono comunicare tra loro? Ebbene, possono.

Recentemente gli scienziati hanno scoperto che le foreste comunicano attraverso reti sotterranee. In questo libro illustrato, un piccolo alberello di abete sta cercando di crescere in un’antica e buia foresta piena di alberi enormi. È molto preoccupato e la paura affonda nelle sue radici, che, senza saperlo, sono collegate alla grande rete del bosco. Così una betulla viene in suo soccorso e il piccolo albero impara a far parte di una comunità amorevole e premurosa, piena di familiari e di gentili estranei, di specie completamente diverse. Impara tutti i modi in cui ci si può prendere cura ed essere curati e, soprattutto, che non è sola. Dopo tutto, la foresta è forte quanto il suo albero più piccolo.

TESTI DI
Lucy Brownridge, viva a Londra ed è autrice e editor di libri per bambini. Scrive di storia dell’arte, animali e scienza. I suoi libri sono stati tradotti in oltre venti lingue.

ILLUSTRAZIONI DI
Hannah Abbo, illustratrice e autrice di libri per bambini basata a Lisbona. Quando non disegna, ama visitare giardini botanici e coltivare il suo orto.