A cura di Alessandra Coppa
Un libro-gioco per bambini dedicato alle meraviglie della città di Milano. Alla scoperta di Milano attraverso disegni, animazioni e spazi da personalizzare.
Dalle antiche vie di Brera alla futuristica City Life, dalle vetrine di via Montenapoleone alle civiltà lontane raccontate al Mudec – Museo delle Culture, il libro accompagna i lettori più giovani alla scoperta delle più celebri attrazioni milanesi. Ciascun capitolo corrisponde a una tappa di questo affascinante viaggio di esplorazione: un viaggio riccamente illustrato, e completato da piccoli focus dedicati ad aneddoti, leggende, personaggi famosi e artisti che hanno fatto la storia della città.
Ampio spazio è dedicato alla creatività e all’esperienza diretta: non solo giochi e quiz, ma inviti a personalizzare le pagine di questa guida speciale incollando i ricordi collezionati lungo l’itinerario, dai biglietti d’ingresso ai musei alle foglie raccolte a Parco Sempione. E inoltre, sorpresa! Inquadrando le pagine tramite app, alcune illustrazioni si animeranno con effetti speciali, per continuare a vivere le strade di Milano in bilico tra fantasia e realtà.
A CURA DI
Alessandra Coppa, architetto e giornalista pubblicista, è attualmente docente di Storia dell’architettura Contemporanea al Politecnico di Milano e di Storia e documentazione dei beni architettonici all’Accademia di Brera. Curatrice di mostre, ha pubblicato diversi volumi ed è curatore delle collane di architettura del “Corriere della Sera”.