Curato da Lucinda Hawksley
LETTERE DI GRANDI DONNE
I libri di saggistica sulle donne dominano ancora il panorama editoriale.
Le raccolte di lettere riscuotono un grande successo, ma nessuna si è concentrata finora sulle lettere di donne influenti attraverso la storia.
Il volume apre una finestra sul mondo privato di alcune delle più straordinarie donne della storia, abbracciando tutto il mondo e tutti i ceti sociali.
Più di cinquanta importanti voci femminili, da Cleopatra a Greta Thunberg, danno vita al racconto dei momenti più significativi di 2000 anni di storia e delle gioie e delle difficoltà quotidiane di ogni donna. Questa accurata selezione di lettere sulla politica, la letteratura, l’arte, l’intrattenimento, l’attivismo e la scienza ci offre una prospettiva privilegiata sulla vita personale e professionale di alcune tra le donne più influenti della storia. Oltre alle immagini e alle trascrizioni delle lettere originali, Lucinda Hawksley esplora la vita e le opere di ciascuna protagonista.
AUTRICE
LUCINDA HAWKSLEY – È scrittrice, storica dell’arte, divulgatrice e personaggio televisivo. Esperta di letteratura, arte, storia sociale, storia femminile, ha pubblicato decine di libri. È una bis-bis-bisnipote di Charles e Catherine Dickens, ed è sostenitrice del Charles Dickens Museum.