Credenze e miti dal mondo
LEGGENDE DELLE STELLE
Testi di Claire Cock-Starkey,
Illustrazioni di Hannah Bess Ross
Quali e quante storie si legano alle stelle, alle costellazioni e i pianeti? In questo libro magnificamente illustrato troverete raccolti miti e credenze da ogni angolo del mondo.
Sapevate che un tempo si leggeva il futuro nel volo degli uccelli? Che si credeva che le costellazioni fossero esseri mitologici ambientati nel cielo? E che le eclissi erano viste come presagi demoniaci? Per millenni, gli esseri umani hanno guardato al cielo per spiegare il mondo intorno e sopra di loro.
I miti, i racconti folcloristici e le leggende sono tanto misteriosi quanto variegati e vengono qui presentati in un formato splendidamente illustrato e accattivante. Scoprirete i segreti degli auspici, le storie che spiegano la nascita della Via Lattea e gli esseri e le divinità che si dice governino i mondi superiori.
Diviso in sei capitoli, dedicati rispettivamente al cielo, al sole, alla luna, alle stelle, ai pianeti e al cosmo, questo libro saprà condurvi nelle profondità dello spazio fino alla notte dei tempi per far luce sulle miriadi di risposte alle nostre domande più antiche.
TESTI
Claire Cock-Starkey – È autrice di molti libri dedicati a storia, biblioteche, parole, libri e musei. La si può incontrare felicemente appollaiata nelle sale di lettura della British Library, circondata da una pila di libri oscuri e affascinanti, alla ricerca del suo prossimo libro.
ILLUSTRAZIONI
Hannah Bess Ross – È un’illustratrice e scrittrice di Chicago. Vive in una casetta con una porta blu e un gatto arancione, ma sogna i boschi e le onde di mari lontani. Le piace raccontare storie di ordinaria magia e guardare le stelle.