Vanna Vinci
UN BEST SELLER DA 20.000 COPIE VENDUTE IN TUTTO IL MONDO.
Una nuova edizione aggiornata e arricchita con illustrazioni e testi inediti raccolta in un packaging prezioso.
Un dialogo a fumetti per ricomporre l’arte, la vita e i sentimenti di Frida Kahlo: l’infanzia, l’incidente, il leggendario matrimonio con Diego Rivera, la scoperta della passione per una pittura trasformata in specchio dell’interiorità. Un dialogo a due voci, tra Frida Kahlo e la Morte, compagne vicinissime di un’esistenza trascorsa tra amori brucianti e sconvolgenti dolori, aborti spontanei e prolifico talento, gioia di vivere e tentativi di suicidio.
Il libro alterna le sequenze a fumetti alle tavole disegnate con un ritmo libero, ispirate al mondo concreto di Frida, così come al suo immaginario, popolato di ricordi e animali: scimmiette, pappagalli, simboli comunisti, foto di famiglia, protesi e busti, abiti tradizionali e personaggi folkloristici.
La matita di Vanna Vinci racconta magistralmente la storia straordinaria di una donna magnetica, carismatica promotrice della propria arte e della propria immagine, entrata ormai nell’immaginario collettivo e diventata oggi una vera e propria icona pop.
AUTORE
VANNA VINCI – Autrice e illustratrice. Tra gli altri titoli, ha pubblicato Parlemoi d’amour. Vite esemplari di grandi libertine, Io sono Maria Callas, Tamara de Lempicka. Icona dell’Art Déco e La Casati. La musa egoista. La Bambina Filosofica è il suo alter ego.