24 ORE Cultura
Cofanetto in velluto
Bilingue italiano-inglese
26,5 x 34,5 cm
208 pagine
192 pagine illustrate
€ 250,00
ISBN 978-88-6648-546-9
Disponibile solo su richiesta contattando
info@24orecultura.com
Spazio
24 ORE Cultura
Cofanetto in velluto
Bilingue italiano-inglese
26,5 x 34,5 cm
208 pagine
192 pagine illustrate
€ 250,00
ISBN 978-88-6648-546-9
Disponibile solo su richiesta contattando
info@24orecultura.com
Spazio
La prima grande antologia di immagini su Achille Lauro dedicata non solo ai fan e ai follower del cantante, ma a tutti gli amanti della moda, dell’arte e della cultura pop.
Cantautore e produttore. Rap, punk, rock e hip hop. Performer e icona di stile, sempre se stesso e mai uguale. Achille Lauro è forse l’artista più discusso, eccentrico e anticonformista della scena musicale contemporanea, ma è anche un’opera d’arte vera e propria. I suoi show non sono mai mere esibizioni canore: sono capolavori visivi, trionfi estetizzanti pensati per trasmettere messaggi di libertà, ribellione e rottura, ma anche per essere, semplicemente, spettacolari.
Questo volume mette in mostra un incredibile portfolio di immagini iconiche, provocatorie, candide e sorprendenti. Il libro presenta saggi dello storico della moda Matteo Guarnaccia, dello stylist Nick Cerioni, del music manager Angelo Calculli, che indagano cosa ha reso l’artista assolutamente unico nel panorama artistico contemporaneo.
Realizzato in stretta collaborazione con Achille Lauro, il volume vuole celebrarne la figura analizzandone lo stile, i video e le performance. Caratterizzato da ampio formato e finiture raffinate – esse stesse ispirate ai look dell’artista – il libro include immagini tratte dal suo archivio personale, scatti inediti e fotografie di backstage, ed è arricchito da disegni inediti e appositamente realizzati dallo stesso Lauro, testimonianze e aneddoti raccontati da figure vicine all’artista.
L’originalità grafica del libro, la scenografica copertina lenticolare e l’uso di un font appositamente studiato per Achille Lauro esprimono in un unico carattere l’identità di un artista estremamente poliedrico, sperimentatore, signore di tutti gli eccessi, amante dello straordinario e del bizzarro.
Il risultato è la prima grande antologia di immagini che raccontano l’evoluzione visiva di Achille Lauro nel corso degli anni, attraverso gli obiettivi dei suoi più stretti collaboratori tracciando la storia di uno dei più controversi personaggi del panorama musicale italiano.