1, 2, 3 ARTE!

Un libro-gioco magnetico per sviluppare la fantasia utilizzando numeri, forme e colori

Di Adriano Attus

24 ORE Cultura
La scatola contiene:
Libro in brossura / 30 x 30 cm / 36 pagine
5 tavole magnetiche
550 forme geometriche ritagliate in 10 diversi colori
1 doppia base metallica 30 x 30 cm
36 pagine
€22,90
978-88-6648-684-8
Età consigliata: dagli 8 anni
Spazio

La matematica come non l’avete mai vista. Un viaggio all’interno di un mondo meraviglioso e colorato, dove tutto riporta alla matematica e alla geometria, ma niente è difficile o impossibile.

La scatola contiene un libro in brossura, 5 tavole magnetiche, on forme geometriche ritagliate in 10 diversi colori, e una doppia base metallica.

Un volume unico, realizzato da 24 ORE Cultura con Adriano Attus, per stimolare la fantasia dei bambini utilizzando elementi fuori dal comune: i numeri. In questo libro i numeri – da 1 a 9 – sono rappresentati con forme geometriche. Le sequenze numeriche, liberamente scelte dal giovane lettore, danno vita a disegni e composizioni sempre diversi tra loro, opere astratte e uniche che, grazie all’utilizzo di magneti e fogli magnetizzati, possono essere realizzate e smontate all’infinito, seguendo la fantasia e la creatività di ciascun bambino. Attus spinge il giovane lettore a conoscere e indagare il mondo dei numeri e delle forme geometriche accompagnandolo in un percorso che si rivelerà appassionante e infinito esattamente come sono i numeri.

AUTORE
Adriano Attus – Diplomato in Grafica e Comunicazione al Cfp Riccardo Bauer di Milano, da oltre 25 anni è designer nei periodici delle principali case editrici italiane, spaziando tra “Bravacasa”, “Oggi”, “Max”, “Il Mondo” a “Panorama”. Attualmente è direttore creativo del Sole 24 Ore. Come artista visivo ha esposto le sue opere al Mudec Art Wall di Milano, al Wopart di Lugano e alla Biennale di Lucca. Poliedrico e multimediale, ha collaborato con Axa, Banca Cesare Ponti, Bloomberg, Bombay Sapphire, Bmw, Eni, Poste Italiane. Già consulente per la comunicazione dell’Arcidiocesi di Milano, è docente al Master di Giornalismo IULM.

Lascia un commento