Beyoncé

La vita e la carriera di una tra le artiste più influenti della scena contemporanea.

Testi di Tshepo Mokoena

24 ORE Cultura
Cartonato
14 x 20 cm
136 pagine
20 illustrazioni
€ 17,90
ISBN 978-88-6648-550-6
Spazio

Un omaggio a una talentuosa icona della musica, del femminismo e dell’autodeterminazione.

Forte di 118 milioni di copie, Beyoncé è l’artista più premiata agli MTV Video Music Awards, ai BET Awards e ai Soul Train Awards. Ha vinto venti Grammy – più altri quattro con il suo gruppo d’esordio, le Destiny’s Child – ed è la donna che ha ricevuto più nomination nella storia dei Grammy.

Nata in una famiglia della classe media nel Sud degli Stati Uniti, Beyoncé ha dimostrato un precocissimo talento per la danza e per il canto, talento rafforzato da un’estrema autodisciplina, imbattibile determinazione e forte consapevolezza delle proprie capacità. Decisa a gestire la musica come un business, Beyoncé ha saputo esercitare il proprio potere per affermarsi anche nel mondo del cinema, della moda e della filantropia, e oggi è molto più che una cantante: è un simbolo per milioni di persone.

La sua storia può essere raccontata sotto diversi punti di vista, ma – come ha dimostrato più volte e come senza dubbio continuerà a fare – nessuno è importante quanto il suo. Il volume ne ripercorre l’intera carriera, dalle esibizioni nel giardino di casa all’impegno femminista, rivelando i segreti del successo di una star mondiale.

TESTI DI
Tshepo Mokoena – Direttore editoriale di “Vice”, scrive di musica anche per il “The Guardian”.